I giovani savonesi che vogliono giocare a pallone e fare sport nella nostra città non trovano un campetto libero. Le piccole società sportive, di quartiere, da anni lamentano l’inadeguatezza degli impianti. I grandi campioni della nostra città, nelle diverse discipline, sono completamente abbandonati dal Comune e devono persino pagare l’ingresso in piscina per i loro allenamenti, o bussare altre porte per ricevere il sostegno che li aiuti a portare avanti quelle imprese sportive che portano alto il nome della nostra città. Non ci sono le strutture: tant’è vero che Savona non ha squadre di basket o pallavolo di livello nazionale, al contrario di molte altre realtà provinciali.

La nostra risposta:
•    Sostegno alle società sportive: non solo per il valore educativo e formativo della loro attività, ma anche considerata la loro funzione importante per strappare al degrado molte aree periferiche della città.
•    Strutture adeguate e rinnovate: diamo ai giovani della città l’opportunità di praticare sport in impianti di livello, non in un palazzetto dove l’acqua entra dal tetto e i bagni sono malfunzionanti.
•    Valorizzazione dei nostri campioni: per l’impegno e i risultati che portano alto il nome della nostra città.
•    Favorire la sponsorizzazione, spesso unica entrata per le piccole realtà sportive, attraverso accordi e sinergie tra aziende e associazioni sportive